SEGUICI SU:
The Mall - Facebook
The Mall - Google Plus
The Mall - Twitter
The Mall - Youtube
The Mall - Instagram
The Mall - Trip Advisor
The Mall - Foursquare
The Mall - Pinterest
The Mall - My Mall Magazine News
Choose Your Language

Capelli Raccolti E Intrecciati, Ecco Come Portarli

19/4/2012 | Trend

Bun, chignon, treccia: sono tanti i modi che ci vengono suggeriti da hairstylist e parrucchieri per raccogliere i nostri capelli.

Se avete i capelli lunghi, e nessuna intenzione di tagliarli, ma volete variare di tanto in tanto il vostro look, avete diverse possibilità: per questo ci possono essere d’aiuto i look che abbiamo visto sfilare in passerella.

Prendete ispirazione da Yves Saint Laurent, che raccoglie i capelli in un ordinato chignon decorato da un fermaglio di metallo tubolare a forma di mezzaluna applicato sulla nuca.

Se vi piace un look più naturale potete copiare la proposta di Bottega Veneta, che raccoglie i capelli in uno chignon un po’ disordinato fermato sulla nuca, dopo aver passato sui capelli un gel per lo styling e averli portati tutti indietro: ricordate solamente di lasciare cadere qualche ciocca intorno alla testa per un effetto più naturale.

Roberto Cavalli raccoglie le ciocche dando volume alla sommità della testa e finendo l’acconciatura con coroncine e cerchietti dècor di metallo. Super chic e ladylike il raccolto di Christian Dior, che ferma le onde morbide su un lato della nuca: elegante, raffinata, con un effetto tutt’altro che ingessato.

Romanticismo e grazia per le trecce di Valentino, che lavora i capelli su tutta la testa con trecce che partono in diverse direzioni; se non avete molta dimestichezza con forcine e fermagli, su YouTube si possono trovare tanti tutorial per imparare passo passo come eseguire la vostra acconciatura.

Elena Schiavon www.fashionhall.it