SEGUICI SU:
The Mall - Facebook
The Mall - Google Plus
The Mall - Twitter
The Mall - Youtube
The Mall - Instagram
The Mall - Trip Advisor
The Mall - Foursquare
The Mall - Pinterest
The Mall - My Mall Magazine News
Choose Your Language

Tornano Di Moda Le Scarpe A Punta Per Uno Stile Ladylike

12/4/2012 | Trend

 

“È così difficile stare dentro le scarpe di una donna sola…per questo ne servono di veramente speciali… per camminare un po’ più allegramente”. Se siete amanti delle scarpe avrete riconosciuto in questa frase uno dei tanti aforismi usciti dalla bocca di Carrie, la protagonista di Sex and the City.

Stare nelle scarpe di una donna non è impresa semplice, per questo ci sono gli stilisti: c’è spazio per ogni foggia e colore, stile e tendenza.

Dopo anni di embargo dalle passerelle, quest’anno stanno tornando alla ribalta le scarpe con la punta più affilata di quanto non si sia visto negli ultimi anni.

Niente a che vedere con le punte esagerate di qualche anno fa, ma uno stile decisamente più ladylike, raffinato e chic. Naturalmente i modelli sono delle fogge più strane, e vanno dalla classica decolletè bicolore di vernice con tacco sottile che si è vista in passerella da Giorgio Armani al modello più “di ricerca” proposta da Marni, che le vuole con il tacco grosso, cinghietta sulle caviglie e di colori a contrasto.

Elena Schiavon
www.fashionhall.it