firenze

FIRENZE

Scoprite la città più bella al mondo

Firenze deve la sua ricchezza alla presenza dell’uomo che fin dall’antichità ha abitato le sponde del fiume Arno. Una città che ha superato la prova del tempo, che è cresciuta e fiorita grazie agli artisti, ai mercanti, ai banchieri e agli uomini di intelletto che l’hanno abitata nei secoli. Leonardo da Vinci, Giotto, Botticelli, I Medici, Michelangelo, Brunelleschi solo per citarne alcuni.
Il Rinascimento ha lasciato a Firenze un patrimonio artistico ancora oggi intatto. Il turista che ama l’arte e l’architettura non potrà fare a meno di visitare Ponte Vecchio, Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il Duomo, Piazzale Michelangelo, la Galleria dell’Accademia con la statua del David. Un museo a cielo aperto, monumenti che sono patrimonio dell’umanità e contribuiscono a fare di Firenze una delle città più belle (e visitate) al mondo.

Ogni anno Firenze è una meta irresistibile anche per la tradizione enogastronomica e culinaria che continua ancora oggi con i numerosi bar, ristoranti e caffè pronti a soddisfare ogni gusto e desiderio. Firenze è anche una città ricca di eventi culturali, durante tutto l’anno si susseguono mostre, eventi musicali e manifestazioni teatrali per trascorrere piacevoli giorni all’insegna del divertimento.

Collegamenti giornalieri (festivi compresi) sono presenti dal centro di Firenze e dai principali alberghi della città verso il centro outlet The Mall e viceversa sia in autobus diretto che con navetta riservata.

Potrebbe interressarti